Meglio di una buona birra d’estate c’è solo una cosa: un brand di birra consapevole dell’importanza della comunicazione che approfitta del periodo estivo per raggiungere il proprio target, intrattenendolo. E Nastro Azzurro ne è l’esempio calzante.

Nata in Italia (precisamente a Napoli) più di cinquant’anni fa e oggi esportata in tutto il mondo, l’azienda è riuscita a rinnovarsi anno dopo anno, seguendo l’evoluzione dei trend offline e online del mercato. Il progetto Nastro Azzurro Live è solo la conferma di questa strategia di comunicazione vincente.

Da azienda rappresentativa dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, infatti, Nastro Azzurro ha deciso di estendere il concetto dell’orgoglio italiano andando oltre la birra. Ecco dunque nascere Nastro Azzurro Live, il format di concerti, festival e performance artistiche nato per dare spazio ai giovani talenti italiani.

Il format Nastro Azzurro Live

Il network multidisciplinare — così è stato identificato Nastro Azzurro Live — riunisce musica, design, arte, fotografia, startupping e bartending in una serie di eventi tutti incentrati sulla scena indipendente italiana.

Quest’anno il progetto vede la collaborazione di Bomba Dischi, label di riferimento dell’indie italiano, e quattro dei suoi principali talenti: Giorgio Poi, Germanò, Mèsa e Francesco De Leo. I giovani musicisti supportati da Nastro Azzurro proporranno dal vivo delle session esclusive in una serie di eventi itineranti in tutta Italia.

Ciò che da un punto di vista di comunicazione colpisce di questa rassegna è l’importanza data a un’ampia varietà di rappresentazioni artistiche. La musica, certo, grazie alla fusion con Bomba Dischi. Ma emergono anche tutta una serie di contenuti multidisciplinari d’eccellenza che mostrano la grande varietà di talenti dei giovani italiani. Il payoff del progetto “Il talento italiano trova il suo spazio” si riferisce dunque a un talento tout court, così da accontentare tutti i gusti e dare spazio a tutte le rappresentanze.

Questa iniziativa dimostra quanto sia ormai indispensabile per i brand trovare approcci innovativi verso i propri consumatori. Raggiungerli non solo nel momento dell’acquisto ma intervenendo lì dove si crea il legame con la marca e i suoi valori. In questo caso, supportando una categoria in cui il consumatore si identifica e con cui è solido il parallelismo del brand, portavoce del talento italiano.

Il calendario di #NastroAzzurroLive è disponibile online nel sito dedicato.

#NastroAzzurroLive #NastroAzzurro #ad #livemusic

Vota l'articolo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]